mercoledì 28 novembre 2007

L' Eclissi

23/11/2007 Esce L' Eclissi, nuovo album dei Subsonica (ed era pure ora). Qui una breve recensione e un link per ascoltare aggratis 30". P.S. venerdì concerto a Roma, minimo mi aproooo!!!!!!!

L'ECLISSI

Gli si vuole un gran bene a Samuel. E' quindi con disagio, persino con imbarazzo, che ci si ritrova a pensare: "Ma farlo strumentalmente quest'album, i Subsonica proprio no?" Anche se il punto forse non è Samuel (che qui è sopra le righe come suo solito e va bene così.) Il punto è che stavolta, più che in passato, le basi sembrano proprio vivere una vita loro. Nulla, o poco, da invidiare a un disco dei Chemical Brothers, in questo senso.
Suoni cupi, grassi e potenti, come il temporale lì l' per scoppiare,come di una divinità pagana sul'orlo dell'incazzatura. Giri di basso che grattugiano (Veleno), arpeggi di synth di rave di prima generazione (La glaciazione), architetture complesse avvinghiate tra di loto, che in più di un caso ammiccano affettuosamente a quella vecchia new wave che alcuni Subsonica ben ricordano. I Chemical dei momenti migliori, appunto (Ali scure fra l'altro richiama proprio Do it Again). Poi arriva Samuel e il nostro orecchio invece desidererebbe ancora tanti giri di basso che grattugiano e tanti synt da rave di prima generazione. Poi uno se ne fa una ragione, certo.


http://www.messaggeriedigitali.it/selezione.php?oid=010509995137242200000&mdngsid=4284b8ce82ebdaaa5449720c619c83fb

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande samuel!!! M era passato x la testa di andarli a vedere al Palalottomatica ma se proprio devo ritornare li m sarai rivista di nuovo Luciano:)!!! Uno show troppo bello!!! cmq attendo che Samuel e quel pazzo di boostaaaaaaaaaa tornino da queste parti qls data in abruzzo c sarò cm sempre anche se sn della vecchia guardia..nn ho ancora avuto il tempo di ascoltare il nuovo cd!!!

..Aldol darkene triptizol Noan anasclerol Valitran serpax vatran..:)..Più giù più giù Sto precipitando forse sto volando Più giù più giù..