venerdì 11 aprile 2008

ITALIAAAAANIIIII !!!!!!!!



Rock the casta

Quest'anno, per le elezioni comunali del 13 e 14 aprile sono candidato alla circoscrizione PORTANUOVA, che comprende tutta l'area a sud del fiume, quindi mi puoi votare anche se abiti a SAN DONATO, a RANCITELLI, a SAN SILVESTRO e al VILAGGIO ALCIONE.
Ho aderito alla lista Sinistra Arcobaleno con lo scopo di sostenere la candidatura di Giovanni Di Iacovo (detto Il Vescovo) al comune, con l'obiettivo di portarlo all'assessorato alla cultura. Anche se non abiti in questo quartiere, ti prego di prendere in considerazione la candidatura di Giovanni o quantomeno di dare un'occhiata al suo ottimo e innovativo programma, perché so che sei sensibile a questi temi.
E' particolarmente importante sostenere la sua candidatura, anche perché D'Alfonso, in un attacco di sarkozismo, ha promesso l'assessorato alla cultura ad un rappresentante di An (incredibile, ma vero). Credo che sarebbe veramente un trauma avere un ex-fascista come responsabile della cultura di un comune di centro-sinistra, direi anzi una vergogna inspiegabile.
Da parte mia cercherò di applicare in piccolo e nel quartiere il programma di Di Iacovo, con la personale aggiunta che non mi va per niente giù il progetto di copertura del Teatro D'Annunzio, un'opera da 20 milioni di euro di cui cinque stanziati per realizzare il parcheggio.
Il progetto di ampliamento e adeguamento agli standard di decenza è, in sé, lodevole, ma una copertura costituita da una superficie concava assolutamente riflettente, in termini di fisica acustica, equivale alla tempesta perfetta e rischia di far sembrare le caratteristiche audio dell'ex Cofa simili a quelle del Teatro alla Scala. L'enorme conchiglia di vetro sarebbe una cosa bella da vedere (forse, ma credo che somiglierebbe, più che all'opera di Sidney, alla Stazione di Pescara Centrale), ma totalmente inutilizzabile per la musica e il teatro a causa di un rimbombo da incubo.
Del resto proprio lì accanto sorge il Teatro Flaiano che non può essere utilizzato per grandi e seri spettacoli a causa (oltre che degli accessi impervi e assolutamente non a norma di legge) della sua acustica impossibile. Si tratta infatti di una conchiglia di cemento armato, che è anch'esso un materiale riflettente, ma meno del vetro. Insistere nell'errore è assolutamente maligno, tanto più che insonorizzare e ristrutturare il Flaiano costerebbe molto, molto meno.
Quindi a proposito della casta, degli sprechi e delle opere inutili che distruggono l'economia italiana arricchendo solo i beneficiari diretti e indiretti degli appalti non posso non dire che abbiamo davanti agli occhi, nella realtà immediata del quartiere, l'imminente nascita di una di quelle insensate mostruosità che tanto ci fanno indignare quando appaiono in qualche programma tv.
Grazie per il tempo che mi hai gentilmente concesso :-)

ma soprattutto.... un impegno concreto.... chiù rumm pi tutti!!!!


tunis dimmi che riesci a fare al volo la magliettaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Nessun commento: