Buongiono miei cari lettori, quest'oggi all'interno dell'angolo del cobra vorrei parlarvi un pò di cosa sta succedendo in Italia e della situazione in cui siamo immersi e cerchiamo di restare a galla. Lungi da me l'intenzione di sollevare questioni politiche o politicizzanti vorrei farvi notare, sempre se nn lo sapeste e siate già informati, lo stato di cancro in cui versa il nostro sistema d'informazione a partire dai giornali per finire alle televisioni. In vista delle elezioni politiche mi sembrava giusto condividere con voi quello che ho appreso sulla politica italiana dopo ricerche estenuanti fatti sull'unico mezzo d'informazione provvisto di contradditorio ovvero la rete Internet. Al di là delle ideologie e dei facili e ormai inutili spot ideologici che sicuramente ognuno di noi è stato sempre portato, per preferenza o convenienza, a seguire introdurrei delle problematiche con carattere di urgenza che dovrebbero meritare l'attenzione dei cittadini italiani e che, invece, vengono sottaciute dal sistema informativo italiano sempre più servo dei politici.
Non so se avete avuto modo di leggere i programmi dei due grandi partiti italiani PD e PDL. Non lo so perchè non so se vi siate fidati solo di quello che scrivono giornali o che dicono in tv. Beh se è così state messi male (anzi siamo!). Senza cadere in una banale antipolitica (parola che piace molto ai politici) e nel populismo sottopongo alla vosta attenzione soltanto alcuni delle questioni su cui risultano in disaccordo le due coalizioni:
| Favorevole | Inceneritori | Favorevole |
| Contario | Conflitto d'interesse | Contrario |
| Contrario | Abolizione Legge Gasparri | Contrario |
| Nessun Accenno | Wi-Max | Nessun Accenno |
| Soluzioni fantasiose | Debito Pubblico | Soluzioni fantasiose |
Cosa? Le posizioni sono le stesse?!?!? E certo! I programmi sono uguali: vi spiego brevemente i problemi
- Inceneritori: Entrambi i partiti predicano la costruzione degli Inceneritori (detti ERRONEAMENTE Termovalorizzatori). Gli inceneritori hanno un bilancio in PASSIVO: non creano energia. Il rapporto Energia Utlizzata / Energia prodotta è minore di 1.
- Conflitto d'interessi: lo sapete che Berlusconi ha 4 televisioni e 7 giornali? 7 giornali!! Eh si e uno di questi è IL GIORNALE. Per non parlare della MONDADORI. Non vi sembra che il sistema informativo sia LEGGERMENTE filtrato dallo psiconano? Sapete come è finito il processo ANDREOTTI? Direte: si è stato prosciolto. COL CAZZO è stato CONDANNATO ma il reato è ANDATO IN PRESCRIZIONE: è stato riconosciuto MAFIOSO fino al 1980. Lo sapevate? No! Informazione Filtrata!
- Legge Gasparri: lo sapete che rete4 e rai3 dovrebbero andare sul satellite? Lo sapete che esiste una rete chiamata EUROPA 7 che dovrebbe prendere le frequenze di rete 4 e invece il Berlusca (in combutta col parlamento) non le libera? Lo sapete che da settembre pagheremo 400mila euro al giorno di multa perchè la corte europea ha dato ragione ad europa 7. Lo sapete chi pagherà la multa? NOI! Noi paghiamo le multe di Berlusconi!
- Avete mai sentito parlare di Wi-Max? NO???? Strano! È la rivoluzione di internet e dell'informazione: un'antenna che spara il segnale Internet a decine di km. Un abbonamento e tutti hanno internet a larga banda. Questo implica informazione. Tutto tace. NEgli altri paesi (anche in Macedonia) questa Tecnologia sta rivoluzionando il mondo informativo. Nel nostro...è messo sotto il letto, nascosto.
- Debito pubblico: lo sapete a quanto ammonta il debito pubblico italiano? 1560 miliardi di euro. 1560 miliardi di eurto / 57 milioni = 30000 euro di debito A TESTA. Se mettete al mondo un filgio questo avrà 30000 euro di debito appena nato! Vi rendete conto? Lo sapevate? E dove prenderanno i soldi per aumentare le pensioni di 400 euro? E i 4 miliardi della TAV (che costa 4 volte in + di quello che è costato in Francia)? Vi faccio un esempio? Sapete cosa sono le auto blu? Sono le auto che portano a spasso i nostri politici (es. Cantagallo sindaco di Montesilvano corrotto avevava una A8). Sapete quanto sono in Italia? 570000. In America sono 70000. Si abbiamo 500000 macchine blu in + dell'Usa. Mi sembra un pò strano. Sapete quanto costa una auto blu all'anno? 70000 euro. 500000 auto * 70000 euro=35 miliardi di euro L'ANNO per mantenere le auto blu. Con 35 miliardi l'anno ci tappezziamo l'italia di pannelli solari.
http://www.pieroricca.org/
http://www.stefanomontanari.net/
Per le politiche c'è un movimento di Stefano Montanari colui che ha scoperto le nano-particelle degli inceneritori e a cui avevano tolto il microscopio da 360000 euro con cui faceva queste ricerche appena aveva reso pubblica questa scoperta. Visitate il suo blog. La sua lista è PER IL BENE COMUNE.
Mettetevi una mano sul cuore e riflettete o, come fanno molti, girate la testa e respirate MERDA.
visitate il sito di Beppe Grillo


3 commenti:
Aggiungerei un dettaglio. Tutti i partiti sono favorevoli alla detassazione degli straordinari, cosa che sembrerebbe buona, ma in realtà non è così: questa detassazione diventerebbe un'arma in più per le aziende, che potranno così chiedere ancora più straordinari agli impiegati. Da notare la posizione particolare dei socialisti: i soldi necessari per attuare queste detassazioni si potrebbero trovare diminuendo i fondi per le infrastrutture....frase che obiettivamente lascia senza parole....
A Naf, se lavori in una azienda seria, anche se ti chiedono piu straordinari, gli stessi vengono pagati...ovviamente c'è un limite di ore straordinarie da poter fare...cmq sia, io so favorevole...nella mia azienda gli straordinari vengono pagari, quindi piu ne faccio piu prendo!!!!
Sì capito, però il problema sta appunto nel limite: più straordinari, meno occupazione....Per carità, dalla detassazione ci avrei anch'io solo da guadagnarci, ma non mi sembra una cosa molto corretta....
Posta un commento